Quest’anno per il consueto evento speciale estivo avremo degli ospiti straordinari. Quattro eccellenti rappresentanti di altrettante scuole di Aikido che faranno una proposta di lavoro basandosi sul tema di “Radicamento e Fluidità” particolarmente utile in questa fase di evoluzione del nostro Dojo. I quattro Maestri faranno lezione presso il nostro dojo nel consueto keiko delle ore 21.
Il primo incontro in ordine cronologico sarà col Maestro Andrea Re, cintura nera 5° Dan allievo del Maestro Fujimoto e grandissimo esperto di Spada Giapponese, venerdì 31 maggio, seguirà l’incontro di lunedì 8 luglio con il Maestro Francesco Dessì, cintura nera 6° Dan allievo del Maestro Tissier e straordinario interprete del dinamismo che caratterizza la scuola del celebre maestro francese. Tre giorni dopo, giovedì 11 luglio seguirà l’incontro con il Maestro Fabio Ramazzin, cintura nera 5° Dan allievo del maestro Toutain, ricercatore dedito all’Aikido, unisce una grande esperienza nell’aikido Iwama Ryu ad una esperienza professionale di insegnamento dell’aikido a tutte le età. Concluderà l’evento il giorno martedì 16 luglio la straordinaria Maestra Soraya Perez, cintura nera 4° Dan, danzatrice e insegnante professionista la cui esperienza di pratica spazia dalle scuole più “marziali” a quelle più orientate alla sensibilità del contatto corporeo appena accennato e che sa regalare momenti di magia pura a tutti gli allievi che incontra sul tatami, siano essi principianti o yudansha navigati.
La partecipazione a questo straordinario evento è aperta e gratuita per gli iscritti dei dojo Bushidokai, il dojo Tendoryu Ryuko di Leno e per gli studenti dei dojo degli insegnanti invitati. per ragioni organizzative e di spazio è necessario prenotare la propria partecipazione scrivendo a info@bushidokai.it mettendo come oggetto della mail “SochuGeiko” e specificando se si intende partecipare ad una o più lezioni (anche a tutte 4). Il numero massimo di partecipanti ad ogni lezione è di 22.