Stage di Shimizu Sensei 7 – 8 Marzo 2017

Martedì 7 e Mercoledì 8 Marzo 2017 presso lo splendido Dojo del centro CieloTerra in via Pisa 200/20 a SestoSanGiovanni (MI) saremo felici e onorati di ospitare ancora una volta il Maestro Shimizu Kenji, fondatore della scuola Tendoryu e ultimo Uchideshi di O’Sensei Morihei Ueshiba negli ultimi anni della preziosa e lunga vita del fondatore dell’Aikido.
Il Maestro Shimizu sarà accompagnato da suo figlio e uchideshi Shimizu Kenta, che già sta mostrando da qualche anno il suop incredibile talento non solo come aikidoka ma anche come insegnante coadiuvando i seminari di suo padre e tenendone sempre in numero maggiore in tutta Europa e da quest’anno anche in America.
Il tendoryu è uno stile di Aikido che si rifà ai risultati di una vita di studio, pratica e ricerca di O’Sensei, sapere che ha passato a Shimizu Sensei in 6 anni di convivenza e praticantato.
I seminari di Shimizu Sensei sono intrisi di fascino, perchè oltre a mostrare e spiegare le tecniche con incomparabile maestria, il Maestro racconta sempre degli aneddoti di vita vissuta nel periodo in cui era uchideshi e in tutto quel periodo che ha costituito l’inizio vero e proprio della storia della diffusione dell’aikido nel mondo. Il maestro, che è stato insignito del titolo di tesoro vivente dal ministro degli esteri Giapponese, è un vero e proprio pozzo di conoscenza e di esperienza, che ha vissuto sulla sua pelle il passaggio di due epoche storiche in Giappone e ama veicolare i valori di cui è permeata la disciplina del Budo attraverso le sue parole e insegnamenti.
L’incontro con Shimizu Sensei è un’opportunità fantastica per tutti gli appassionati di Aikido, ne sono convinto e non credo di esagerare o stendere elogi melensi o finti, la sua presenza da anni, ogni volta che lo incontro mi colpisce e continua ad ispirare una grande voglia di imparare e lavorare su me stesso tanto da recarmi, contro ogni logica economica e organizzativa, il più spesso possibile in Giappone e negli altri Paesi Europei in cui sono presenti scuole Tendoryu per studiare nel suo dojo o ai suoi raduni.
Pertanto che si sia interessati o meno a praticare continuativamente il Tendoryu o si sia solo curiosi di provarlo una volta, suggerisco caldamente di partecipare a questo stage e non perdere l’occasione di incontrare di persona e praticare con un autentico tesoro vivente.

la quota di partecipazione allo stage è di € 120 per entrambi i giorni e le lezioni saranno dalle 19.30 alle 21.00 di martedì’ 7 e mercoledì 8 marzo 2017.

per iscriversi o per informazioni aggiuntive utilizzare il modulo :

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s